Alex Vecchietti – Blessed – Recensione Italiana

La miglior musica indipendente alex vecchietti blessed

Blessed è il terzo album da solista di Alex Vecchietti nonché il suo ottavo album in studio.

Pubblicato tramite Retro Reverb Records, l’album vanta diverse collaborazioni con artisti di RRR come Kosmic Kiss (con cui abbiamo anche avuto l’onore di collaborare nel nostro album “Beyond The Emotions“), Daniel Hugh e Your Friend Esteves, e mira ad essere un omaggio all’amicizia, alla cameratismo, alla collaborazione internazionale e alla pace.

Il desiderio dell’artista di far capire alle persone che la collaborazione porta i migliori risultati è evidente nel suo lavoro e sembra essere un messaggio molto più ampio di quanto possa sembrare, non limitato alla “musica”, ma valido in ogni aspetto delle nostre vite.

Blessed - Il punto di vista di luca

Per quanto riguarda lo stile delle tracce, l’amore di Alex per il rock è evidente dalla mescolanza di suoni elettronici classici con quelli tipicamente più rock, creando grinta ed energia.

Devo dire che in passato sarei stato scettico, ma dopo aver ascoltato e recensito l’incredibile “Here Be Dragons” di Blue Nagoon, so che tale fusione di stili va accolta a braccia aperte.

Blessed è composto da 8 tracce che mirano a fornire vibrazioni positive, energiche e nostalgiche, mostrando allo stesso tempo un grande apprezzamento per tutto ciò per cui Alex si sente benedetto: la musica, l’amore, la famiglia e gli amici.

Tra molte tracce straordinarie, una canzone in particolare è riuscita a catturare la mia attenzione in modo notevole.

La traccia preferita di luca in blessed

“Art Can Be More” (L’arte può essere più) è il nostro slogan, un promemoria che l’arte può e dovrebbe essere più di semplice intrattenimento e distrazione di massa, che dovrebbe essere utilizzata per affrontare questioni sociali, aiutare le persone a cambiare prospettiva e portare un cambiamento positivo nel mondo.

Non sorprende quindi che i testi di “On The Flesh” abbiano immediatamente catturato la mia attenzione.

“On The Flesh” è una canzone molto diretta che parla di ciò che ci sta rovinando: la manipolazione di massa, l’odio e i social media, incoraggiando nel contempo l’ascoltatore a ritornare a un tempo migliore.

Queste sono le canzoni che dovrebbero diventare popolari e influenzare la vita di tutti.

Blessed - Il punto di vista di alex

Questo album è pieno di energia, come una rivoluzione continua tra sentimenti e pensieri accumulati e repressi, trovando infine il modo migliore per farsi sentire.

Ha un ritmo molto coinvolgente che ti spinge a muoverti e a percepire il potere del canto in quasi tutte le canzoni.

La traccia preferita di alex in blessed

conclusioni

Blessed è un album estremamente potente, creato con l’unico scopo di donare energia positiva ai suoi ascoltatori, regalando messaggi critici nei confronti della decadenza sociale misti a parole di speranza riguardo al fatto che c’è ancora molto per cui sentirsi benedetti.

Senza dimenticare la verità principale: che rimanendo uniti possiamo raggiungere ogni scopo.

Se ti piacciono messaggi di speranza ad alta energia e sei disposto a a vedere gli aspetti critici della società, quest’album sarà un’incredibile aggiunta alla tua collezione!

Lasciaci un commento e facci sapere cosa ne pensi!

Luca e Alex

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Telegram
WhatsApp

Lascia un commento!

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Su Di Noi

Produttori musicali, illustratori, sviluppatori di giochi e blogger | Amanti della natura | Combattenti contro lo sfruttamento della vita.

Articoli Recenti

social feed

Ultimo Video Musicale

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x