Dark Saints – Sinistar | Recensione

Dark Saints Sinistar Review Cover

Il progetto Dark Saints, dall’inghilterra, si ispira a diversi generi musicali quali il synthwave, il goth ed il darkwave, per creare tracce cupe ed a tratti inquietanti, ma decisamente potenti e che colpiscono nel profondo chiunque ami i generi elettronici dai suoni più distorti.

Speriamo abbiate un buon paio di cuffie perché l’esperienza verrebbe decisamente amplificata.

Analisi Musicale

Apprezzo enormemente una buona traccia strumentale eppure quando indosso le vesti di recensore, trovo che queste siano molto più difficile da interpretare rispetto a quelle contenenti il cantato.

la mancanza di un testo infatti, in assenza di specifiche informazioni da parte dell’artista stesso, rende complicato capire quali siano le intenzioni del creatore, il messaggio che voleva mandare, l’emozione che voleva divulgare con te.

Per questo credo che l’unico modo di dare giustizia ad una traccia di questo tipo, sia quello di concentrarsi al massimo sulla qualità del suono e sull’emozione che questo crea in me.

Le percussioni sono potenti e ti risuonano dentro, esattamente come il basso che con il suo tono graffiante riempie l’atmosfera rendendola in un certo qual modo tagliente, come se si stesse correndo in moto attraverso una landa gelida, con schegge di ghiaccio che ci graffiano la pelle.

I suoni più melodici creano emozioni cupe ma epiche, come se ci stessimo avventurando all’attacco di un maniero, o magari un castello, in un mondo cyberpunk fatto di tecnologia e luci al neon, sotto il controllo di qualche setta o associazione malvagia.

Molte parti di questa traccia funzionerebbero dannatamente bene come soundtrack di videogiochi quali Deus Ex, o Cyberpunk.

Conclusione

Sinistar” è una traccia dalle emozioni cupe ed epiche, che con il suo mix di genere synthwave e cyberpunk, sarebbe perfetta come soundtrack di qualche videogioco d’azione ambientato in mondi cupi e tecnologici.

Tu che ne pensi? Lasciaci un commento nella sezione qui sotto!

Un caro saluto,

Luca

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Telegram
WhatsApp

Lascia un commento!

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Su Di Noi

Produttori musicali, illustratori, sviluppatori di giochi e blogger | Amanti della natura | Combattenti contro lo sfruttamento della vita.

Articoli Recenti

social feed

Ultimo Video Musicale

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x