Peacecraft – Songs For When The World Ends – Recensione Italiana

La miglior musica indipendente peacecraft songs for when the world ends

Quando Peacecraft ci ha sottoposto il suo album “Songs For When The World Ends” per vedere se fossimo interessati a recensirlo, ero estremamente curioso poiché è un genere diverso da quello che ascoltiamo di solito.

Anche se non poniamo limiti ai generi musicali di cui parlare, recensiamo solo la musica che riteniamo di qualità e piacevole all’ascolto in quanto il nostro obiettivo è aiutarti a scoprire un lavoro che possa diventare un nuovo “preferito”.

Il fatto che tu stia leggendo questa recensione dovrebbe essere un chiaro primo indizio su quanto meritevole questo album sia.

Songs For When The World Ends - il punto di vista di luca

Quando penso a della musica rilassante mi viene in mente lo stile Dreamwave: Timecop, Zak Vortex o The Future Kids.

In passato ho ascoltato un po’ di musica lo-fi, ma non mi ha mai davvero colpito, era più come un sottile rumore di sottofondo che aggiungeva un piccolo strato all’atmosfera, ma non toccava davvero la mia anima in alcun modo, per questo motivo mi sono sempre tenuto lontano dal genere.

Ecco perché mi sorprende recensire questo album ora, perché è l’unica eccezione che ho trovato a questa regola.

“Songs For When The World Ends” è un bellissimo album lo-fi/chill. Le tracce sembrano essere pervase da emozioni sottili e nascoste, che aggiungono significato ad ognuna. Potrebbe essere che la mia mente colleghi la musica al titolo, creando ed associando significato al suono, ma qualunque sia la ragione, il risultato finale è estremamente interessante.

Diverse tracce affrontano emozioni variegate e mi hanno permesso di sperimentarne una vasta gamma, tutte collegate tra loro dal filo conduttore del relax.

Quando abbinate ai titoli, tutte queste emozioni creano visioni immaginarie di un mondo pacifico, malinconico ma felice, perché se “il mondo finisce” significa anche la fine di ogni lotta.

È una sensazione strana, che credo possa rallegrare le persone nei momenti bui.

La traccia preferita di luca in Songs For When The World Ends

La mia preferita dell’album è sicuramente “Sayonara”.

È rilassante e tranquilla, ma con un’atmosfera spensierata e gioiosa. Mi porta ad immaginare il vuoto e la desolazione della tristezza, ma trasformando la sensazione in una di accettazione e, sorprendentemente, apprezzamento.

Credo che diventerà la colonna sonora per quei momenti in cui tutto sembra inutile e, forse, mentre l’anima si incupisce, riuscirà a farmi guardare le situazioni da una prospettiva emotiva diversa.

Songs For When The World Ends - il punto di vista di alex

Questo album ha qualcosa di magico, come una ninna nanna per lo stress quotidiano; placa la negatività, lasciando emergere un calore ed una tranquillità tali da ricaricarti mentre lo ascolti.

Non avrei mai pensato che l’album si chiamasse “Songs For When The World Ends”, ma volendo immaginare la calma dopo la fine dei tempi, queste canzoni sono perfette.

Riescono a farti visualizzare il vuoto dopo la distruzione in modo tranquillo e rassicurante: niente più caos, niente più morte, solo grandi spazi, natura e il suono delle foglie che si muovono liberamente nel vento. Godendo della brezza fresca che ora accarezza la terra senza ostacoli.

La traccia preferita di alex in Songs For When The World Ends

peacecraft songs for when the world ends blog post image

Conclusioni

Per concludere la nostra recensione, Peacecraft ha creato un bellissimo album, rilassante e carico di magia, che descrive perfettamente la “fine del mondo” dal punto di vista, secondo noi, del mondo stesso, che improvvisamente si ritrova privo di esseri umani.

Paesaggi vasti e spaziosi, natura, calma e persino felicità a volte, tutto mescolato con nostalgia e malinconia, ci fanno riflettere sull’enorme impatto negativo che abbiamo sul nostro pianeta.

Questo è l’album perfetto per rilassarsi e trovare il lato positivo della vita, indipendentemente dalla situazione.

Luca e Alex.

Condividi la recensione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Telegram
WhatsApp

Lascia un commento!

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Su Di Noi

Produttori musicali, illustratori, sviluppatori di giochi e blogger | Amanti della natura | Combattenti contro lo sfruttamento della vita.

Articoli Recenti

social feed

Ultimo Video Musicale

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x