Shimanski (ft. Lois L.) – Meet Me At The Mall | Recensione

Single Music Review Cover shimanski meet me at the mall

Shimanski, produttore nato nel Regno Unito con sede che si divide tra Vienna ed Helsinki, si ispira ai suoni retro per creare tracce Synthwave/Synthpop dalle spiccate tonalità nostalgiche.

Le sue principali ispirazioni si dividono tra produttori più moderni del genere, come ad esempio I Midnight e Mitch Murder e quelli più classici quali ad esempio i Depeche Mode o Rick Astley.

Quest’oggi parliamo della sua ultima canzone, in collaborazione con Lois L,Meet Me At The Mall“.

Analisi Della Canzone

“Meet Me At The Mall” è, come ci dice l’artista stesso, una canzone riguardo l’euforia del vero amore ispirata principalmente agli anni 80 in cui i centri commerciali erano un punto di ritrovo costante per tutti, coppie comprese.

Musicalmente parlando la canzone offre una perfetta sonorità retro, con un basso pulsante che funziona perfettamente come colonna portante dell’intera traccia, suoni elettronici delicati, quasi da sogno, decisamente carichi di nostalgia, ed un sassofono che aggiunge emozione come solo questo fantastico strumento sa fare.

La voce di Lois L è dolce e con una sorta di delicatezza nel timbro che va a complementare perfettamente i suoni sintetici/retro della canzone con melodie semplici ma accattivanti che, intrecciandosi con quelle del sassofono creano un’esperienza decisamente piacevole e memorabile.

Conclusione

Meet Me At The Mall di Shimanski e Lois L è una canzone allegra e nostalgica, che porta alla mente i colori e le atmosfere degli anni 80  con una sorta di leggerezza che fa bene all’anima, liberandola dal peso della vita moderna.

Tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento nella sezione qui sotto!

Un caro saluto,

Luca.

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Telegram
WhatsApp

Lascia un commento!

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Su Di Noi

Produttori musicali, illustratori, sviluppatori di giochi e blogger | Amanti della natura | Combattenti contro lo sfruttamento della vita.

Articoli Recenti

social feed

Ultimo Video Musicale

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x