La Migliore Musica Synthwave // Synthpop del 2023

La Migliore Musica Synthwave del 2023 cover art

Criteri di selezione

Il 2023 sta per finire e questo significa che è arrivato il momento di guardarsi alle spalle e selezionare tutte le tracce e le canzoni rilasciate nel 2023 per tentare di identificare le migliori, I “capolavori” che veramente possono rappresentare, almeno musicalmente, l’anno appena passato.

Per poter entrare a far parte della nostra lista tutte le tracce (tranne una di cui parleremo a breve) hanno dovuto superare un duro processo di selezione secondo questi criteri:

1. Non conta l’eventuale amicizia/conoscenza con gli artisti

2.Non conta la “fama” dell’artista: musicisti con 1 milione di followers valgono quanto musicisti con soli 10 followers.

3.La musica riguarda messaggi ed emozioni e quindi, a meno di qualità palesemente scadente, il livello del mixaggio non è tenuto in considerazione.

4.Nessuna produzione in cui sia stata riscontrata (tramite l’utilizzo di alcuni software appositi) l’utilizzo dell’IA, sia per la musica che per l’immagine di copertina è stata tenuta in  considerazione: al momento la tecnologia relativa all’IA si basa sull’utilizzo non autorizzato dell’ arte altrui e, quindi, non daremo alcun supporto a tracce create con il suo utilizzo.

5.Noi siamo in due e quindi per poter far parte di questa lista una traccia ha dovuto avere l’ok da entrambi. Qualsiasi traccia abbia avuto l’ok solo da uno di noi è stata scartata.

All’interno dell’articolo troverai in ordine:

1. La Playlist ufficiale della classifica.

2. una canzone selezionata dalla community per far parte di questa lista.

3. La lista vera e propria.

4. L’annuncio dell’artista dell’anno da noi selezionato per il 2023.

Cominciamo con la lista della migliore musica synthwave del 2023, ricordando a tutti che questa non è una “top 10” e che le canzoni non sono inserite in ordine di “punteggio” ma che tutte quante sono egualmente meritevoli, nonché che i gusti sono personali e per tanto, se all’interno non trovate un brano che pensate dovrebbe essere incluso non arrabbiatevi ma suggeritecelo mandandoci un’email a “[email protected]

La migliore musica synthwave // Synthpop del 2023 - Playlist

Insieme con l’articolo che stai leggendo abbiamo creato un’apposita playlist su Spotify che contiene tutti i brani selezionati, non dimenticare di seguirla e godertela.

TRACCIA RICHIESTA DALLA COMMUNITY

Cominciamo con l’unica canzone che non è stata scelta da noi: la nostra “The Void Within” è stata richiesta come parte della lista da alcuni utenti della community e, dato che non crediamo di poter scegliere in autonomia una nostra traccia come “migliore” visto l’evidente conflitto d’interesse, successivamente selezionata tramite sondaggio pubblico che è finito con ben il 92% di voti positivi.

The Void Wirthin Online Poll

La migliore musica synthwave // Synthpop del 2023

JNSL - DRIVE

ISIDOR - ELECTRIFY

PASHANG & RAN - GTFO

Vylt - Vybrancy

Feather - Blood Is Heat

Peter Aries - Chromatic Rider

Lauri Järvilehto - Aliens Don't change Lanes

Bunny X - The Forever War

NINA & RICKY WILDE - Fade Me Out

Walter Alienson & Minute Taker - Reach Back Through Time

NEAON - The Return (The Other Side Reprise)

Jay Wires - Ghost

Mad Maverick - Gravity Of Time

Star Madman - Go Get It

Panoramic Duo - Chasing The Sunrise

Mayah Camara & SelloRekt / LA Dreams - That's how I knew

Non Stop Erotic Cabaret - dEATH fROM aBove

LLUVA & Star Madman - Surface

Badidol - Dreamcatcher

Montage Collective & Maxx Silver - Unfinished Boy - Alter

IZZIE - Porcelain

Artista Synthwave dell'anno 2023

Neon prize Cup 2023 Synthwave Artist Of The Year Star Madman website

Giunti alla fine della nostra selezione è giunto il momento di scegliere l’artista dell’anno 2023 per quanto riguarda il mondo della musica Synth e quando la qualità è così alta è sempre difficile fare una scelta .

Eppure c’è un artista che a parer nostro, almeno stando a questa lista appena stilata, si è distinta più degli altri, tanto da meritarsi più di una menzione all’interno di questo articolo.

Siamo felici quindi di nominare come artista Synthwave dell’anno 2023…

STAR MADMAN!

L’unica artista che, con “Go Get It” e con la sua collaborazione con LLUVA “Surface” è riuscita ad essere selezionata più di una volta.

Complimenti da parte nostra!

Un abbraccio,

Luca & Alex

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Telegram
WhatsApp

Lascia un commento!

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Su Di Noi

Produttori musicali, illustratori, sviluppatori di giochi e blogger | Amanti della natura | Combattenti contro lo sfruttamento della vita.

Articoli Recenti

social feed

Ultimo Video Musicale

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x