Blue Nagoon – Here Be Dragons – Recensione Italiana

La miglior musica indipendente blue nagoon here be dragons recensione

Devo ammettere che all’inizio eravamo un po’ titubanti riguardo “Here Be Dragons” di Blue Nagoon perché avevamo letto che era un mix tra “synthwave” e “rock”.

Sembrano due generi opposti che non dovrebbero proprio stare insieme, vero? Di solito il synthwave è composto da atmosfere eteree suoni pulsanti, mentre il rock è più grezzo ed energico.

Nonostante tutto, abbiamo deciso di dargli una possibilità e sono così felice di averlo fatto!

Questo album è una perfetta combinazione di nostalgia degli anni ’80 e produzione moderni. I suoni elettronici sono vivaci e orecchiabili, mentre le chitarre sono potenti e distorte. È sicuramente un serio contendente per il titolo di “miglior album del 2022”.

Riguardo Here Be Dragons

Quest’opera magnifica nasce dalla mente del cantautore e produttore Michael Maas (alias Blue Nagoon) direttamente dall’Alaska, ed è stata pubblicata il 7 ottobre 2022.

Here Be Dragons presenta 9 diversi cantanti, citando in particolare l’artista australiano NEAON (con cui siamo stati onorati di collaborare nel nostro album “Beyond The Emotions“) e Rose Alaimo di New York.

Le canzoni in Here Be Dragons affrontano molti temi diversi: dalla necessità di rompere i cicli più malsani dell’esistenza all’amore, fino alle difficoltà della vita nella società attuale.

Here be dragons - Il punto di vista di luca

Il mio impatto con “Here Be Dragons” di Blue Nagoon è stato alquanto strano.

La prima volta che l’ho ascoltato ho pensato: “non è quello che mi aspettavo, ma è interessante.”

La seconda volta che l’ho ascoltato ho pensato: “ok, riascoltandolo, è davvero piacevole, diverso dal solito ma piacevole.”

La terza volta che l’ho ascoltato ho pensato: “è incredibile!”

Suppongo che l’unica cosa da dire è che se, come me, sei abituato ai suoni synthwave più classici, devi ascoltare l’album un paio di volte per appassionarti, ma ne vale davvero la pena!

Infatti, perché non farmi sapere nei commenti cosa hai pensato durante il primo ascolto e cosa dopo 2-3 volte?

L’album trabocca di energia, avvolta in un manto di epicità, come molte canzoni metal epiche che ascoltavo in passato (vedi i Nightwish ad esempio, o i Rhapsody).

È come un’enorme ed emotiva onda sonora che ti travolge e ti lascia senza fiato.

La canzone preferita di Luca in here be dragons

a photo of Blue Nagoon PLaying the Guitar

La mia traccia preferita in “Here Be Dragons” è sicuramente “This Isn’t Over Yet”.

Mi ha dato un grande senso di suspense e si percepiva epica, importante, come se fossi in piedi sul bordo di una scogliera, guardando l’immensa distesa oceanica sotto di me, sapendo che stavo per intraprendere l’avventura di una vita, mentre i testi, significativi e pieni di speranza, aggiungevano forza alla sensazione.

Here Be Dragons - Il punto di vista di alex

La traccia preferita di alex in here be dragons

A drawing of Blue Nagoon with a neon purple background

La mia canzone preferita in Here Be Dragons è “LIVE WIRE”, che solo alla fine dell’album ho realizzato essere l’unica canzone cantata unicamente da un uomo.

Questo ha davvero messo in risalto l’espressività melodica e canora della canzone per quanto mi riguarda.

I suoni utilizzati, la voce e soprattutto il delicato cambio di atmosfera nel mezzo della canzone, come un velo che accarezza e ti avvolge lentamente in una lunga e magica notte, illuminata dalla luna, sono meravigliosi.

Ero completamente immersa nella musica, un’esperienza incredibile da vivere. È come un buon libro grazie alla cui lettura dimentichi tutto ciò che è intorno.

Vorrei poter descrivere questo album con più dettagli, ma deve davvero essere vissuto dall’ascoltatore per poter capire.

È un’opera d’arte unica.

Conclusioni

È evidente che Here Be Dragons è un’opera d’arte.

I diversi elementi utilizzati in ogni canzone sono intrecciati alla perfezione, creando un’esperienza di ascolto unica e interessante.

Se sei un fan del synthwave o del rock, o magari stai semplicemente cercando qualcosa di nuovo da ascoltare, ti consigliamo vivamente di dare una possibilità a questo album.

Blue Nagoon è un artista straordinario che sa come creare potenza e significati profondi con il suo lavoro che è contemporaneo e classico allo stesso tempo.

La produzione è di altissimo livello, l’abilità musicale è eccellente e l’atmosfera generale dell’album è piena di energia.

Non dimenticare di lasciare un commento e farci sapere cosa ne pensi dell’album e della recensione!

Luca e Alex

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Telegram
WhatsApp

Lascia un commento!

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Su Di Noi

Produttori musicali, illustratori, sviluppatori di giochi e blogger | Amanti della natura | Combattenti contro lo sfruttamento della vita.

Articoli Recenti

social feed

Ultimo Video Musicale

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x