Coastal – Memories – Recensione Italiana

La miglior musica indipendente recensione coastal memories

L’album di debutto dei Coastal, intitolato “Memories”, è un lavoro dal sapore retrò pieno di melodie orecchiabili, ritornelli accattivanti e sensazioni nostalgiche. L’album accompagna l’ascoltatore in un viaggio attraverso gli alti e bassi della vita ed ogni canzone racconta una storia diversa. “Memories” unisce diversi generi, inclusi pop, atmosfere synthwave e l’energia della musica rock.

Questa pubblicazione, edita da Aztec Records, è stata una delle migliori sorprese nella scena retrò del 2021 ed è una collezione di canzoni splendidamente realizzata che ti stupirà .

Memories - Il punto di vista di luca

Alcune delle canzoni più belle mai create sono nate tra gli anni 80 ed i 90.

Oggi, il mondo musicale “pop” è diviso tra coloro che creano musica basata sul ritmo per scuotere il loro io interiore, mentre altri si affidano a uno stile più profondo ed emozionale.

Gli esponenti dell’ultima categoria si ispirano molto spesso proprio a quegli anni, in quanto periodo più emozionante della musica.

Gran parte di queste produzioni comprendono un forte elemento immaginario legato alla nostalgia, con immagini di cassette, biciclette, auto sportive, spiagge, palme e skyline delle città.

Mentre molti si concentrano solo su una di queste cose alla volta, la sensazione che provo ascoltando “Memories” dei Coastal è quella di una bellissima, e a volte malinconica, miscela di tutto.

L’album trasmette esattamente ciò che il nome suggerisce: una collezione di diverse memorie. Alcune felici, alcune tristi, alcune incoraggianti e altre malinconiche, che si sviluppano in una varietà di scenari diversi.

La canzone preferita di luca in memories

La mia canzone  preferita dell’album è “Last Sundown”, ma lascia che te lo dica: ho avuto parecchi problemi a sceglierne una!

Per poter recensire questo album, l’ho ascoltato almeno 50 volte e le canzoni sono così belle che sceglierne una preferita è stato un compito estremamente difficile!

Tuttavia, dopo tutte queste ripetizioni, ho capito che “Last Sundown” era l’unica che, quando iniziava a suonare, mi faceva pensare: “oh, eccola di nuovo!”

Questo significa qualcosa, giusto?

Melodie orecchiabili e testi coinvolgenti, splendidi suoni elettronici e un’atmosfera nostalgica ma energica creano un’esperienza incantevole che quasi mi fa dimenticare la serietà dei testi!

Un circolo infinito di disperazione, che ricomincia di nuovo e di nuovo mentre viviamo una menzogna che crediamo essere la nostra salvezza.

Una metafora perfetta per molti di noi in questo presente.

Memories - il punto di vista di alex

Mentre ascoltavo la prima canzone sulla radio della macchina sono rimasta delusa perché speravo arrivasse a durare almeno 10 minuti, ed invece era decisamente più breve.

Fortunatamente, era solo l’inizio di una magica esperienza attraverso un album dinamico, con sfumature leggermente nostalgiche ma vivaci, come quelle di chi è lontano da casa e sta per tornare, camminando per le strade e i luoghi dove è cresciuto, pronto a gioire di ogni ricordo che prende vita, meravigliandosi di ciò che si era dimenticato e ritrovato nuovamente.

La canzone preferita di alex in memories

Conclusioni

“Memories” dei Coastal è un album synthpop che unisce nostalgia e malinconia.

Le canzoni sono belle e i testi significativi ma, soprattutto, potenti. La combinazione di atmosfere synth e testi riflessivi è sempre un ottimo connubio.

Se ami i ricordi e la nostalgia, allora questo album è sicuramente per te.

Ora tocca a te ascoltare e goderti!

Lascia un messaggio nella sezione dei commenti qui sotto e facci sapere cosa ne pensi.

Luca e Alex

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Telegram
WhatsApp

Lascia un commento!

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Su Di Noi

Produttori musicali, illustratori, sviluppatori di giochi e blogger | Amanti della natura | Combattenti contro lo sfruttamento della vita.

Articoli Recenti

social feed

Ultimo Video Musicale

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x