Cat Temper – Mystic Kitten – Recensione Italiana

La miglior musica indipendente Cat Temper Mystic Kitten

Difficile, se non impossibile, non amare Cat Temper col suo faccione felino e la sua musica elettronica retrò permeata di riferimenti  “gatteschi” in ogni titolo e melodia.

Abbiamo già parlato di lui recensendo Furio, quest’oggi invece parliamo del suo album per il 2023, “Mystic Kitten“.

il punto di vista di luca

Sono da sempre un grande fan di Cat Temper, sia da un lato musicale che per l’idea stessa di un progetto che, pur mantenendosi su standard qualitativi elevatissimi da un punto di vista musicale, riesce ad essere estremamente ironico ed a mantenere intorno a se un’atmosfera perennemente positiva.

Difficile non sorridere leggendo il titolo di un brano, guardando una copertina e, dopo un po, anche solo vedendo pubblicare una nuova traccia e questo nuovo album. “Mystic Kitten” sicuramente non delude ne dal lato musicale ne da quello più “ironico” della presentazione.

Una produzione perfetta che valorizza al massimo le melodie che, nella loro simplicità, raggiungono l’obiettivo di creare un’esperienza mistica (“Mystic” per l’appunto) e misteriosa.

Mixaggio vicino alla perfezione da parte di Von Hertzog, sicuramente non un nome sconosciuto all’interno del mondo “synth retrò” per quanto riguarda gli ingenieri del mixaggio e del mastering.

La traccia preferita di luca

La mia traccia preferita nell’album è “House of Fur“.

QUesta traccia è piena di suoni che personalmente adoro, dal basso che pur essendo pulsante è anche molto accattivante e memorabile, i pad “filtrati” che si muovono nell’ambiente e suoni melodici più delicati che uniscono tra loro il tutto, creando un’esperienza che mi verrebbe da definire quasi “dolce” anche se contemporaneamente piena d’energia.

Da ascoltare e riascoltare più e più volte.

il punto di vista di alex

Cat Temper… l’esempio perfetto del detto: ” un nome una garanzia”.

Mystic Kitten, riesce a farmi ricordare come mi sentivo quando da piccola ero sola e stavo ore a giocare sulle vecchie console, o quando di nascosto guardavo vecchi film horror.

Le tracce sembrano svilupparsi come livelli in un videogioco, coinvolgono ed incantano grazie alle melodie nostalgiche, arrangiamenti ed a suoni elettronici particolari degli anni 80, che conquistano la mente di chi è appassionato di giochi retrò.

La Canzone Preferita di Alex

La mia traccia preferita è HOUSE OF FUR inizia un po in modo spettrale, come entrare in una casa stregata, ma poi cambia, diventa misteriosa e nostalgica con un ritmo a tratti vivave, che prepara all’azione e rende l’ascolto piacevolmente ipnotico e privo di tensione.

Conclusioni

Cat Temper Mystic Kitten Cover Art

Mystik Kitten, di Cat Temper, è esattamente quello che ci si aspetta da questo fantastico artista: un’esperienza magica, dall’alta qualità sonora e dall’incomparabile ironia, che si fa ascoltare col sorriso e rallegra la giornata.

Tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento nella sezione qui sotto!

Ti invitiamo oltretutto a lasciare un follow alla nostra playlist “The Best Indie Music” su spotify, dove carichiamo tutte le migliori tracce prese dagli album che decidiamo di recensire (ovviamente, se presenti su spotify)

Un caro saluto,

Luca & Alex

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Telegram
WhatsApp

Lascia un commento!

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Su Di Noi

Produttori musicali, illustratori, sviluppatori di giochi e blogger | Amanti della natura | Combattenti contro lo sfruttamento della vita.

Articoli Recenti

social feed

Ultimo Video Musicale

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x